POLLINI: IL PRIMO EOS DELLA STORIA

La soddisfazione del cliente a 5 anni dalla realizzazione

Una predisposizione a seguire il proprio istinto e il forte desiderio di scommettere sull’innovazione: queste le caratteristiche dell’Azienda Agricola Pollini Mariangelo che hanno portato all’incontro con MC Prefabbricati e alla scelta del Sistema EOS per il proprio edificio.

A distanza di cinque anni la soddisfazione del cliente ha confermato la bontà della scelta: le prestazioni dell’impianto fotovoltaico, installato sull’intera superficie della copertura, si sono confermate eccellenti, tanto da superare il fabbisogno dell’azienda e permettere la pratica dello scambio sul posto.

A seguito di uno studio specifico eseguito in fase di progettazione la scelta è ricaduta sul Sistema EOS che ha in effetti permesso un migliore sfruttamento delle superfici coperte utili per l'alloggio del fotovoltaico, ottimizzandone la resa, con evidenti vantaggi in termini di quantità di energia producibile rapportata al singolo mq di superficie coperta.

Lavorare per l’Azienda Agricola Pollini Mariangelo è stato un vero e proprio piacere, almeno quanto lo è stato oggi tornare a trovare il cliente. La gentilezza dei padroni di casa, in aggiunta ad un panorama incredibile, sono nei ricordi della squadra che ha lavorato sul posto.

Il risultato? Un edificio ad alta resa energetica, incastonato tra le montagne, alle soglie del Parco della Valgrande. Una scommessa vinta da un cliente coraggioso, che ha avuto l’ardire di scegliere un’assoluta novità nel campo della prefabbricazione preferendo MC Prefabbricati ad altri prefabbricatori della zona. Un edificio di cui stupisce anche la resa estetica e la vivibilità degli ambienti interni.

Pollini, in attività dal 1950, ha visto ben tre generazioni passarsi il testimone e ha rinnovato negli anni la passione per l’allevamento di suini e per la produzione di salumi. Un passaggio dal punto vendita annesso alla realizzazione è d’obbligo per i golosi di passaggio. Siamo certi che i padroni di casa vi accoglieranno con gioia.

 

AZIENDA AGRICOLA POLLINI MARIANGELO

 

Via Statale 337 n. 32, 28859 Trontano (VB)



Continua a leggere


Sezioni