ASSEMBLEA ASSOBETON 2019: al via una nuova stagione per il comparto italiano dell'edilizia industrializzata

Economia circolare e sinergie di filiera, la neoeletta Vicepresidenza svela i driver del cambiamento.

ASSOBETON rafforza il proprio contributo all’economia circolare nel settore delle costruzioni. 

I neo-eletti vicepresidenti Manuel Boccolini e Marco Paolini inaugurano la nuova stagione di sviluppo e impegno del settore dei manufatti cementizi. Ad orientare l'operato del comparto italiano dell’edilizia industrializzata in calcestruzzo tematiche quali produzione offsite, demolizione selettiva al termine della vita utile e riutilizzo dei prodotti. 

“Sono convinto che il nuovo corso di ASSOBETON possa dare uno slancio al nostro settore e a tutte le aziende associate. Le sinergie che stiamo realizzando con la filiera creeranno un circolo virtuoso e siamo certi che l’azione associativa avrà un riscontro concreto”, è il commento di Manuel Boccolini, responsabile dei rapporti con Enti e Istituzioni.

Un tema, quello delle sinergie di filiera, protagonista anche dell'intervento di Roberto Callieri, Presidente di Federbeton - Federazione di Confindustria che rappresenta la filiera del cemento e del calcestruzzo e di cui Assobeton è parte. 

A Marco Paolini la guida del Gruppo Comunicazione ASSOBETON. Promuovere la forza del settore è tra gli impegni concreti assunti dall'Associazione, una volontà che coinvolge tutta la filiera, come testimonia la presenza Lorenzo Colombo, coordinatore della Commissione Comunicazione Federbeton. 



Continua a leggere


Sezioni